Francesco e Vittorio...Riflessi

Dall'11 Dicembre 2013 al 6 Gennaio 2014 saranno esposte nella Galleria Samonà di via Roma a Padova diverse opere mie e del mio amico e collega Vittorio Bustaffa.
Vado molto fiero di poter essere ancora suo compagno di viaggio nel mondo del disegno e dei fumetti perché negli ultimi anni abbiamo condiviso molto del nostro lavoro, al caldo della Scuola comics di Padova o al freddo dei capannoni di Volta Mantovana...
Sarà un'occasione per vedere gli originali di "The Frozen Boy" e un po' delle illustrazioni fatte negli anni '90 per il Messaggero dei Ragazzi, nonchè le cinque tavole inedite del "Circo Phenomenon" che furono esposte al "Playcomics" del 2005".
Ci saranno due momenti importanti legati alla mostra: l'inaugurazione ufficiale Mercoledì 11 Dicembre alle 18:00 presso la mostra e un incontro diretto tra noi e il pubblico Sabato 14 Dicembre presso Enotavola Pino dalle 17,15 alle 19,00.
La mostra e l'evento di Sabato 14 sono il frutto dell'impegno e della passione di Filippo Piras di "Matita e China", al quale vanno il mio ringraziamento e la mia stima.

NB Una precisazione che di questi tempi è meglio fare: nelle informazioni sulla mia carriera, abbinate alla mostra e nei comunicati stampa è indicato che nel 2004 ho insegnato disegno all'Università di Parma e ciò è vero, ma solo nell'occasione in cui Chiara Visentin docente del corso di Progettazione Architettonica mi ha invitato a tenere un laboratorio di Prospettiva e di cui, tra l'altro, ho un bellissimo ricordo (grazie ancora Chiara).